MAPPA GENERALE
Nella mappa soprastante sono rappresentate tutte le abitazioni delle persone che hanno volenterosamente partecipato e risposto al nostro sondaggio, divise in vari livelli, differenziati per ogni livello da un tipo di icona differente. Le icone, e le case a loro volta, sono contraddistinte e differenziate a seconda del mezzo utilizzato per muoversi da e verso la scuola. Per scovare maggiori informazioni, è possibile, con un semplice click del mouse su una delle icone, visualizzare le info relative a quell'icona. È inoltre possibile modificare i layer visibili tramite il menù che si trova a sinistra della mappa.
MAPPA DI CHI VA A PIEDI
MAPPA DI CHI USA IL MONOPATTINO
MAPPA DI CHI USA I PULLMAN URBANI-SUBURBANI
MAPPA DI CHI USA I PULLMAN EXTRAURBANI
MAPPA DI CHI USA LA BICI
MAPPA DI CHI USA IL MOTORINO
MAPPA DI CHI USA L'AUTOMOBILE
MAPPA DI CHI USA LA METROPOLITANA
In concomitanza con le statistiche, anche la mappa è stata ideata appositamente per poter analizzare e studiare più
facilmente ed in maniera maggiormente ottimizzata gli spostamenti Casa-Scuola.
Come citato nelle altre pagine, il nostro obiettivo è in primo luogo quello di, una volta ottenuti e studiati i dati,
formulare delle proposte migliorative, puntate al diminuire in maniera drastica l'inquinamento, rendendo più efficienti
e più eco-sostenibili gli spostamenti.
A fronte dei dati ottenuti, riteniamo che per vedere dei cambiamenti in futuro, vi sia la necessità di investire e potenziare
i seguenti tre tipi di mezzi: Biciclette, Monopattini Elettici, Pullman.
Nel corso di quest'anno abbiamo notato qualche cambiamento nella scuola. Con l'aggiunta dei sostegni per il parchieggio
delle biciclette, sono molte di più le persone che sono maggiormente incentivate a lasciare i mezzi a motore e cominciare a spostarsi
in maniera più salutare e green. Così come si è anche potuto notare l'avvento di qualche monopattino qua e la per la scuola.
A seguito dei dovuti ragionamenti, abbiamo evidenziato però come il grosso problema del nostro istituto rimanga la mancanza di spazi
adibiti al parcheggio, in sicurezza, dei mezzi con cui si arriva e ci si sposta, in quanto spesso e volentieri le rastrelliere per
le biciclette sono sempre occupate, così come non si siano ancora predisposti dei veri e propri parcheggi per i monopattini.
A fronte di queste premesse, le soluzioni da noi elaborate sono le seguenti:
- Prevedere la possibilità di aggiungere delle rastrelliere per biciclette.
- Adibire uno spazio specifico per il parcheggio dei monopattini.
- Intensificare ancora per quanto possibile i passagi dei pullman nei pressi della scuola.
Speriamo che questo nostro lavoro possa essere stato utile a far anche solo per un minimo la differenza.
Stay Fit, Stay Green!
© Copyright 2020-2022 mobilitymanagement.altervista.org - All Rights Reserved
Project Editor Martina Celli - Andrea Riccio